Le Spore del Reishi (Ganoderma Lucidum)

La maggior parte delle proprietà terapeutiche del Ganoderma Lucidum si trovano all’interno delle sue spore.
Questa parte della pianta è una delle più ricche in principi attivi.

Le spore di Ganoderma lucidum sono praticamente “il seme” del fungo, responsabili della crescita e della riproduzione di questi organismi biologici.

Nel caso del Ganoderma lucidum, le spore sono rivestite da una doppia membrana: ciò le rende non facili da assorbire da parte dell’intestino.

Le spore di Ganoderma lucidum sono particolarmente interessanti, rispetto alle altre parti della pianta, poiché contengono triterpeni, che sembrano essere in grado di agire contro il virus HIV e contro diverse tipologie di cancro, stimolando il sistema immunitario.

Inoltre, le spore di Ganoderma lucidum sono ricche in polisaccaridi, alcuni dei quali, come il β-d-glucano, si trova soltanto nelle spore di questo fungo.

Altri componenti presenti nelle spore del Ganoderma
– spore fonti di salute

Altri componenti presenti nella membrana cellulare del Reishi, sono:
– Lipidi, propri e specifici, con un ruolo molto importante nell’inibizione dello sviluppo della neoplasia.
– Ergosteroli, con potenti proprietà contro l’invecchiamento.

Un elemento che inoltre ha la proprietà di convertirsi in vitamina D, quando si prende il sole, fondamentale per l’assimilazione di fosforo e calcio.

Altro elemento fondamentale contenuto nelle spore del Ganoderma è il Germanio Organico: un minerale con effetti molto positivi per combattere diverse malattie, come l’artrite, i problemi del sistema immunitario o l’ipertensione.

L’aspetto più interessante, però, è che la concentrazione di Germanio nel Ganoderma è decisamente molto più elevata che in qualsiasi altra pianta.

Cosa contiene il Reishi

Per concludere: le spore del Ganoderma lucidum contengono la maggior parte dei composti benefici. Recenti studi dimostrano la presenza di minerali benefici che includono potassio, magnesio, calcio, sodio, manganese, ferro e zinco.

Questi minerali hanno una energica attività biologica in grado di prevenire molte malattie dell’organismo umano, anche gravi, come i tumori, la depressione, i problemi del sistema respiratorio o le malattie del sistema cardiaco.

Se “prevenire è meglio che curare”, iniziamo ad assumere bevande che contengano queste spore, per aiutare da subito il nostro organismo a stare meglio!!

Share This